
Enormi grancasse e amplificatori valvolari affollano il palco dei Radio Moscow e probabilmente vi verranno in mente milioni di citazioni ascoltando LuckyDutch, ma non potrete non essere d’accordo con me che quello che fanno lo fanno bene e che hanno carattere da vendere. Loro sono nati dove sono nate le loro chitarre, dove il blues non è uno stile ma uno stile di vita e quando quello che ami lo respiri tutti i giorni i risultati si vedono.
Anche se Hendrix e Clapton avrebbero probabilmente qualcosa da ridire, i tre giovanissimi di Story City, Iowa, sembrano appena usciti da una macchina del tempo e ricalcano le orme dei grandi della chitarra elettrica e del bluesrock, sfornando album pieni di riff e lick piacevoli da ascoltare e da ballare.
LuckyDutch è il singolo del loro primo album, uscito nel 2007 ed il video qui sotto è una specie di documentario in cui i nostri tre viaggiano e suonano, suonano e viaggiano, chitarre, feedback, sudore e distorsioni.
[youtube QK7utv94JU4 520]
i radio moscow riportano alla luce quello che è in ombra da troppo tempo, il piacere di suonare! album davvero fantastico! grazie ste!
beh! beh! beh! sudore e distorsioni! grandisima scoperta questi Radio Moscow!!