Il mare non ti parlerà, il nuovo libro di Massimo Conti

0
Un nuovo viaggio, un nuovo cammino ricco di riflessioni ed emozioni. Dopo il successo di "Traversine", Massimo Conti torna con un nuovo libro, "Il mare non ti parlerà".
I libri di Francesco M. Cataluccio

I libri di Francesco M. Cataluccio

0
"Liber librum aperit" (Un libro apre un'altro libro) Rasis Può capitare di incontrare, quasi per caso, un grande narratore. Uno scrittore che ti stava aspettando per donarti un mazzo di chiavi capace di aprire nuove porte verso nuovi...

La famiglia Karnowski e La bella signora Seidenman

0
Uno è un libro accolto dai lettori con grande entusiasmo. L’altro è un romanzo che pochi conoscono. Uno è firmato da uno scrittore polacco e autore yiddish. L’altro è stato scritto da un autore polacco...

Una cosa divertente che non farò mai più

0
Sono due le vacanze che non farei mai: una è quella che mi vedrebbe chiusa tra le quattro mura di un villaggio turistico, l’altra una crociera. La stesse motivazioni per cui non salirei mai a...

Coraggio, il meglio è passato

0
Il libro Addio a Roma di Sandra Petrignani. Un viaggio nel passato di Roma, tra arte, cultura e letteratura.

Zonenkinder. La vita ai tempi della DDR

0
Quest’anno ho dedicato la mia vacanza estiva a Berlino. In questa città moderna e vibrante, sono tanti gli spazi dove è possibile toccare con mano La Storia. Dal Memoriale dedicato al Muro all'East Side Gallery,...

Confessioni di un sicario dell’economia

0
Complesso, mozzafiato, angosciante: il libro di John Perkins, Confessioni di un sicario dell’economia, è un testo che tutti dovrebbero leggere.

Storia di un corpo di Pennac: la vita dal punto di vista dei sensi

0
L’ultimo libro di Daniel Pennac, Storia di un corpo, è una vita raccontata dal punto di vista del suo testimone più importante.

C’erano una volta due terre. Oggi sono rimasti due libri.

1
Due libri, due intensi viaggi di addio che raccontano il passato di due terre meravigliose: la Patagonia e il Vajont.

La parte migliore del giorno

1
Divertente e contemporaneo, il libro La Parte migliore del giorno di Philippe Delerm è una divertente lettura che sottolinea l’importanza di fermarsi.

Quattro 11 settembre

0
Un tuffo nella luce, Molto forte incredibilmente vicino, L’uomo che cade e Follie di Brooklyn: Quattro libri che raccontano storie legate all’11 settembre.

Ipocondria fantastica

0
Quando il corpo si ribella allo stile di vita contemporaneo, nascono nuove malattie autoimmuni. E Marina Mander le racconta nel suo esilarante libro Ipocondria Fantastica.
3,171FansMi piace
538FollowerSegui