Wolves In The Throne Room - Wanderer Above the Sea of FogWinter is coming, come recita il motto degli gli Stark se avete letto quelcosa di Martin (se non lo avete fatto e vi piace un po’ il fantasy fatelo subito), ma citazioni a parte, sta arrivando sul serio, quindi perchè non immergerci nelle fredde atmosfere di Wolves in The Throne Room (lupi nella stanza del trono)?

Il Black Metal è da sempre, oltre che un genere di difficile ascolto, associato a misantropismo e scarsa tolleranza in genere, senza specifici bersagli. Per vent’anni tutto quello che ha raggiunto il mercato era di provenienza prevalentemente nordeuropea e legato a tematiche più o meno ripetitive, finchè non si è consolidato un ramo del Black Metal americano (USBM), che si sposta dai temi classici e porta il genere ad una dimensione nuova e libera da stereotipi.

Il sound è riconoscibile, chitarre distorte ricche di delay e chorus, ritmiche serrate e vocalizzi oscuri, ma gli WITTR prendono le loro energie dalla natura ed è nella natura che nascono e finiscono, la loro musica è rinnovamento, fortemente carica di significato ed energia.
L’impatto live è decisamente suggestivo, sul palco ci sono teschi di animali, cespugli e carte di tarocchi, la natura e l’inconscio, la morte e la rinascita.

Purtroppo non esistono video ufficiali della band (in linea con l’essenzialità dei true metallers) quindi vi suggerisco di continuare a fare quello che state facendo con una colonna sonora insolita, che potrebbe portare qualcosa di nuovo alla vostra giornata.

[youtube s4ibBdXJ3Jg 520]

0 0 votes
Article Rating
Notifiche
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Fiorelli
stefano
15 Settembre 2011 10:59

caro No-r-Way, capisco la voglia di belle cose di casa nostra, ehm, vedrò di impegnarmi a scovare qualcosa per te!

No-r-Way
No-r-Way
14 Settembre 2011 14:18

Senti Stephen Littleflowers(!), lo so son palloso, ma prima o poi consigliaci un gruppo italico, eddai!! Io per dire sono alla ricerca dei nuovi CSI, sai nulla? Qualche indirizzo da suggerire?! Questi belli, comunque.

daniel
daniel
13 Settembre 2011 17:59

Interesante anche se estremo, bellissime melodie, bellissime atmosfere.