E’ dovuto intervenire addirittura Sir Paul Mc Cartney per fugare ogni dubbio. Sempre a patto che ne fossero mai sorti a tal proposito. L’ex Beatles ha scartato ogni possibile paragone tra i suoi Fab Four e la nuova acclamata boy band dei One Direction. Il cantante ha elogiato Simon Cowell, autore e conduttore televisivo per avere scoperto questi talentuosi ragazzi, ma ha anche precisato che evocare delle analogie con i Beatles potrebbe distruggere la loro carriera. Ha poi aggiunto ai microfoni dello show mattutino Daybreak:” Sarebbe una sorta di bacio della morte. Tantissime bands sono state definite in passato i nuovi Beatles. E questa cosa ti mette addosso così tanta pressione che all’improvviso senti di dover essere all’altezza di quel paragone e di tutto quello che noi abbiamo atto in passato”. Paul ha poi salomonicamente aggiunto: “Erano altri tempi quelli, definiamo questi ragazzi semplicemente un futuro eccellente gruppo”.

I One Direction sono apparsi come ospiti di punta al recente festival della canzone italiana, direi che non hanno fatto nessuna fatica ad adattarsi all’ambiente. Io, travolto da un impeto di generosità, azzarderei al massimo un paragone con i Take That di Robbie Williams e Gary Barlow. Questi ultimi almeno erano anche dei ballerini. O per lo meno ci provavano.
Ma parliamo di cose serie. La notizia vera è che il vecchio Macca, la scorsa settimana, ed esattamente il 29 marzo, è stato impegnato alla Royal Albert Hall nel concerto di beneficenza del Teenage Cancer Trust e proprio in quella occasione ha dato vita ad uno show stellare in compagnia di alcuni amici.
Non vi annoierò con la lista completa dei musicisti che hanno partecipato all’evento, ma tra i tanti vi hanno preso parte anche questi: Roger Daltrey (The Who), Ron Wood (Rolling Stones), Paul Weller (Jam, The Style Council), Kelly Jones (Stereophonics) e Steve Winwood (Traffic).
Bastano per convincervi a dare un’occhiata al video?

Giancarlo Magnanelli

[youtube 38Qk0uz4nxU 520]

9 Commenti

  1. Nulla e’ paragonabile ai Beatles. Quindi smettetela con queste cazzate.. Paul e’ troppo garbato e gentile per dire che i One Direction non centrano nulla con loro..

  2. allora ognuno alle sue passioni non potete negarlo sono bravi gli one direction, si scrive senza s, comunque sono bravi anche i beatols o come si chiamano

  3. ha proprio ragione il mio bellissimo Paul!!Quelli erano altri tempi,e anche altra genteAnche se sembrerebbe che gli one direction siano una delle boy band più acclamate del momento,non vuol dire che in un futuro siano ancora così apprezzati,o cercati…paragonandoli ai BEATLES salta fuori una leggera presunzione,forse un po’ troppo azzardata,perchè i BEATLES sono quelli che hanno influenzato il mondo,e gli one direction sono quelli che stanno influenzando le ragazzine…per ora.
    Comunque il mio cuore saraà sempre e comunque con i FAB FOUR!!!!

  4. ALLORA IO SONO UNA DIRECTIONERS MA DIRE STE CAZZATE NO EH ? ONE DIRECTION I NUOVI BEATLES MA SCHERZIAMO VERO? PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE SONO UNA DIRECTIONERS E AMO I MIEI IDOLI MA IL LORO TALENTO NON E’ PARAGONABILE E QUELLO DEI BEATLES CAZZO HANNO CAMBIATO LA STORIA DELLA MUSICA,LO DICONO ANCHE I 1D ALLA LORO INTERVISTA A MILANO “IL NOSTRO TALENTO NON E’ PARAGONABILE A QUELLO DEI BEATLES NOI NON SIAMO NIENTE IN CONFRONTO A LORO” IL PARAGONE E’ ASSURDO NON STA NE IL CIELO NE IN TERRA SMETTETELA

  5. ma che cavolo?
    ma stiamo scherzando?! O.O i BEATLES con i One direction?
    ma dove stiamo raga?!
    ma come si puo rovinare i Beatles cosi! ma fatevi una revisione di che cos’è la musica!!!
    BEATLES 4 EVER <3

  6. anche secondo me i one direction sono i nuovi beatles perche sono appassionata prima dei Beatles ma poi quando ho scoperto la nuova band me ne sono subito innamorata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui