Pubblicità inguardabile
Ne vogliamo parlare?
*Grazie al cielo non si trova nella mia città!

Quello che segue è un diario di qualche settimana fa, credo strettamente legato alla pubblicità qui sopra.
Vita notturna
Ecco una scena tipica per alcuni strani esseri viventi che abitano la mia città. In macchina in cerca di un posto dove poter andare a bere qualcosa. Scelta molto ardua, perché provate a scegliere voi tra un locale che mostra all’ingresso la scritta “Drinks and Gnocca” e un altro che sulle magliette delle giovani cameriere ha il buon gusto di scrivere
“La panna la vuoi?”

4 Commenti

  1. Grazie Claudio per i link e info. Si sapevo che era stata ritirata, ma mi sembrava comunque interessante, perché è un esempio eloquente di come venga trattata l’immagine della donna oggi. Gli esempi che facevo dei locali della mia città non credo vadano tanto lontani in tal senso. E poi mi chiedo, le varie campagne pubblicitarie di note marche di abbigliamento (Diesel, D&G ecc.) si possono dire meno volgari?

  2. @ Claudio
    Visto questo bellissimo tweet di Pereira

    Diaries81 http://bit.ly/di8Zc0 D’accordo,”Montami a costo 0″ è tremendo, ma in confronto a certe oscenità politico-veliniste suona onesto…

    Devo pensare che verranno ritirate anche le veline genuflesse in carriera politica? 😉

  3. Per fortuna è stato ritirato! Nel mondo dei pubblicitari c’è stata subito la protesta di tutti i più influenti gruppi e professionisti, oltre a questo c’è stato l’interessamento del Ministero delle Pari Opportunità (che ogni tanto si sveglia!)
    Alla fine lo IAP lo ha bloccato.

    un po’ di link sull’argomento x chi interessano:
    Spot Anatomy
    Green me
    Green biz

  4. Solo per dire che il fatto che questo diario sia di qualche settimana fa deriva dal fatto che io tengo un diario giornaliero, sette giorni a settimana. Qui su Radiopereira ne vengono pubblicati cinque a settimana. Quindi due diari ogni settimana non vengono mai utilizzati. Questo era uno di quelli. L’ho “ritirato fuori” quando ho deciso di postare la foto della pubblicità del fotovoltaico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui