Beachvolley nella piazza del centro storico.
Ho visto spendere dei soldi per allestire un campo da beachvolley nella piazza del centro storico, a due passi dal mare e dai campi da beachvolley “veri”. Ancora non ho capito se ho assistito a una cosa fica o all’ennesimo esempio del nostro totale rincoglionimento.

9 Commenti

  1. @AZucchi

    Ho visto recentemente una foto del Sindaco a lato di un articolo dove lui stesso sollecitava la maggioranza e l’opposizione ad un atteggiamento di responsabilità in vista delle decisioni dolorose conseguenti ai tagli governativi. L’ho trovato, nella foto, molto sofferente in viso… notevolmente invecchiato.
    Probabilmente sta soffrendo queste contraddizioni.
    Da un lato sa che i tagli porteranno a nuovi equilibri di bilancio, dall’altra sa, ugualmente, che un pò di soldi, per soddisfare i desideri di qualche gruppo di pressione, è meglio buttarli via (vedi il beach volley in piazza).
    Mandarli via non è facile vista la schiera dei salvatori, grandi e piccoli, i quali, vedendo il sistema in affanno, pensano di lucrare qualche posizione politica marginale per diventare indispensabili alla maggioranza.
    Io credo che ci sarà un trapasso graduale verso un nuovo gruppo dirigente sollecitato dal grande minimo borsistico del 2013 o del 2014.
    Quando arriverà un minimo di quel tipo la gente comincerà veramente ad avere paura e gli atteggiamenti cambieranno.

  2. Che i soldi fossero i nostri era ovvio. Che fossero buttati nel cesso per un motivo o per un altro importa relativamente, sono comunque sottratti al bene comune. E indignarsi non serve niente, non hanno fatto niente che non fosse fuori dal loro DNA, quindi o si mandano a casa o non indignamoci neanche!

  3. Io penso che la maggioranza ragioni come noi, in questo caso. Secondo me quello che è triste è che i consensi che vogliono cercare con questa mossa, come dice Mauro, non sono della gente, ma dei commercianti del centro, che poi sicuramente se ne fregano di iniziative del genere, perchè un torneo di beach non porta clienti nè mentre si gioca, nè dopo. Quindi? Soldi buttati nel cesso, come sempre, quando di soldi non ce ne sono…

  4. Non ho parole. Al porto non si può piu andare altrimenti persone “nostalgiche” e dolci di emozioni non sopportono il dolore che provoca. In centro portano la sabbia per fare dei campi da beach finti e i campi da beach veri sono a 800 metri. Non promuoverei un iniziativa del genere neanche a Milano, Torino.. figuriamoci in una citta di mare, dove il mare c’è!! Poi ci stupiamo se le nuove generazioni giocano a tennis con la wii (non so come si scrive) pensando di fare sport! Pereira cosa stiamo facendo in (per) questa città?

  5. Io dico rincoglionimento. La mia assenza dall’Italia ha forse fatto si che possa vedere le cose per come siano, da normale essere pensante e non da cittadino levigato. Io dico rincoglionimento. Un impotente tentativo di ripopolazione del centro. Il mare è a pochi passi e molte città se lo sognano. Dov’è il ritorno della spesa? Un passamano di voci che ricorderà chi governa ora per quello che ha fatto, forse. Se non peggio. I cambiamenti li deve fare l’amore per la città e non questa farsa clamorosa preannunciata e posticipata da una pioggia di articoli sui giornali locali che anche io da qua posso vedere online! Molto triste l’iniziativa. Una veloce botta di conti su come portare consensi sperperando i nostri soldi facendolo notare il meno possibile. Io dico rincoglionimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui