Andrew Jackson Jihad, HeartilationLa musica interessante viene troppo spesso confusa con la musica noiosa, è vero che di musica noiosa in giro ce n’è parecchia, ma non è il caso di fare confusione.
Andrew Jackson Jihad è una band fondamentalmente punk se siete d’accordo con me nel dare una definizione ampia al termine (che sono comunque convinto vada dosato con attenzione), ma loro all’attitudine shut up and play accostano una efficace ricercatezza compositiva, che rende i pezzi divertenti e profondi quel tanto che basta ad accattivarsi le orecchie di vari tipi di ascoltatori.

Come molti si sono autoprodotti il primo Ep, Issue Problems nel 2006, prima di far uscire dopo 3 anni Holiday Inn Gainesville il loro primo LP, che è curiosamente un live. Hanno un’etica fai da te, decisamente resistente, che li porta a suonare molto spesso in posti improbabili e senza preavviso.

Questa versione di Heartilation, live in un treno, è molto caratteristico e rende perfettamente l’idea dei loro suoni, sempre naturali e al limite dell’acustico.

[youtube s017CY0YmAo 520]

0 0 votes
Article Rating
Notifiche
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
elisa
elisa
30 Giugno 2011 11:08

queto è molto bello, ma perchè nessuno suona così nella metropolitana di milano ad esempio?