Andrew Jackson Jihad, HeartilationLa musica interessante viene troppo spesso confusa con la musica noiosa, è vero che di musica noiosa in giro ce n’è parecchia, ma non è il caso di fare confusione.
Andrew Jackson Jihad è una band fondamentalmente punk se siete d’accordo con me nel dare una definizione ampia al termine (che sono comunque convinto vada dosato con attenzione), ma loro all’attitudine shut up and play accostano una efficace ricercatezza compositiva, che rende i pezzi divertenti e profondi quel tanto che basta ad accattivarsi le orecchie di vari tipi di ascoltatori.

Come molti si sono autoprodotti il primo Ep, Issue Problems nel 2006, prima di far uscire dopo 3 anni Holiday Inn Gainesville il loro primo LP, che è curiosamente un live. Hanno un’etica fai da te, decisamente resistente, che li porta a suonare molto spesso in posti improbabili e senza preavviso.

Questa versione di Heartilation, live in un treno, è molto caratteristico e rende perfettamente l’idea dei loro suoni, sempre naturali e al limite dell’acustico.

[youtube s017CY0YmAo 520]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui