Wolves In The Throne Room - Wanderer Above the Sea of FogWinter is coming, come recita il motto degli gli Stark se avete letto quelcosa di Martin (se non lo avete fatto e vi piace un po’ il fantasy fatelo subito), ma citazioni a parte, sta arrivando sul serio, quindi perchè non immergerci nelle fredde atmosfere di Wolves in The Throne Room (lupi nella stanza del trono)?

Il Black Metal è da sempre, oltre che un genere di difficile ascolto, associato a misantropismo e scarsa tolleranza in genere, senza specifici bersagli. Per vent’anni tutto quello che ha raggiunto il mercato era di provenienza prevalentemente nordeuropea e legato a tematiche più o meno ripetitive, finchè non si è consolidato un ramo del Black Metal americano (USBM), che si sposta dai temi classici e porta il genere ad una dimensione nuova e libera da stereotipi.

Il sound è riconoscibile, chitarre distorte ricche di delay e chorus, ritmiche serrate e vocalizzi oscuri, ma gli WITTR prendono le loro energie dalla natura ed è nella natura che nascono e finiscono, la loro musica è rinnovamento, fortemente carica di significato ed energia.
L’impatto live è decisamente suggestivo, sul palco ci sono teschi di animali, cespugli e carte di tarocchi, la natura e l’inconscio, la morte e la rinascita.

Purtroppo non esistono video ufficiali della band (in linea con l’essenzialità dei true metallers) quindi vi suggerisco di continuare a fare quello che state facendo con una colonna sonora insolita, che potrebbe portare qualcosa di nuovo alla vostra giornata.

[youtube s4ibBdXJ3Jg 520]

3 Commenti

  1. Senti Stephen Littleflowers(!), lo so son palloso, ma prima o poi consigliaci un gruppo italico, eddai!! Io per dire sono alla ricerca dei nuovi CSI, sai nulla? Qualche indirizzo da suggerire?! Questi belli, comunque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui