Noel a proposito di DamonNoel Gallagher è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni, ma la notizia non è legata alla formazione da lui lanciata in questi ultimi mesi e cioè The High Flying Birds. A sorprendere sono state alcune dichiarazioni rese dall’ex leader degli Oasis a proposito di ipotetiche collaborazioni che avrebbero potuto stimolarlo dal punto di vista artistico.
“Preferirei lavorare ad un nuovo progetto con Damon Albarn (Blur, Gorillaz, The Bad the Good and the Queen, nda) piuttosto che con Thom Yorke e i suoi Radiohead”, ha asserito Noel, definendo il leader dei Gorillaz come “mad as a box of frogs”, che più o meno corrisponde al nostro “matto come un cavallo”.

Gallagher e Albarn hanno messo fine alle ostilità soltanto nell’ottobre scorso, durante un incontro fortuito in un club. I due non si parlavano dal 1995, anno in cui si fronteggiarono a colpi di dichiarazioni stampa e con la sfida Roll With It vs Country House. Per gli amanti della cronaca e del brit pop la sfida di allora fu vinta dai Blur che finirono al numero uno delle charts.
Parlando con NME Noel ha poi commentato l’episodio: “E’ stato un bel momento e un grande sollievo. Ci siamo stretti la mano e ci siamo scusati per tutta la merda che ci siamo tirati addosso in quegli anni.”
E per metter definitivamente fine alla leggendaria rivalità che da sempre accompagna le due bands ha poi aggiunto: “Se dovessi lavorare ad un nuovo disco preferirei Damon ai Radiohead. Per prima cosa ne uscirebbe un disco senz’altro migliore. E poi Damon porterebbe con sè un sacco di tizi che fanno hip-hop e sarebbe un’esperienza pazzesca. Inoltre “he’s as mad as a box of frogs!”
Più che una dichiarazione rilasciata ad una auterovele testata giornalistica parrebbe una battuta sentita a Colorado Cafè, non trovate?

[youtube FbzwF941Wdw 520]

2 Commenti

  1. Noel Gallagher mi è tremendamente simpatico
    Damon Albarn è, a mio modesto avviso, un geniaccio
    Thom Yorke…vabbè non ci sono parole

    ma a sto punto perchè non fanno una cosa insieme tutti e tre in stile Morandi/Tozzi/Ruggeri? sai che robba…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui