Da ieri sera non si hanno notizie certe circa la presenza di Berlusconi nel paese.
Pare che fosse incredulo e sconvolto dai risultati elettorali: “Milano in mano agli estremisti” avrebbe sussurrato con una smorfia di sdegno. Ma non ha mica vinto la Moratti…
La scomparsa del capo del governo – lui che ci aveva abituato a vedere la sua faccia a tv unificate per giorni, in queste occasioni – ha nel frattempo dato luogo ad una ridda di voci. Alcuni lo segnalano nei sotterranei di Arcore, da solo, nella palestra di danza davanti alla parete a specchio, intento a raccontarsi barzellette nel tentativo di farsi ridere con risultati opposti che aggravano il già cupo umore.
Altri lo danno scappato in Libia – nessuna olgettina al seguito – a baciare la mano di Gheddafi in segno di deferenza nella speranza che lo tenga con se nel luogo più sicuro del mondo:
gli scantinati dell’albergo di Tripoli che ospita la stampa straniera.
E’ stato infine segnalata la sua presenza in una dacia della campagna moscovita in compagnia di Putin, fatto di vodka e viagra, con un decimetro in mano intento a misurarselo in gara con l’amico. Pare che il decimetro sia più che sufficiente. La cosa avrebbe avuto – di nuovo – pessime ripercussioni sull’umore di quest’uomo straordinario a cui tutti vogliamo molto bene e il cui declino – fosse vero – molto ci rattristerebbe.
Pereira
Ma come, nn eravamo tutti rincoglioniti dalla tv di berlusconi? le nostre menti nn erano addormentate dal dittatore o dal sultano e ke eravamo sotto una dittatura? Poi si scopre d’improvviso ke vince il centro sinistra e allora come d’incanto si torna alla realta’cioè ke in Italia esiste una democrazia dove il popolo ogni qual volta ke è kiamato a votare, esprime liberamente il proprio consenso. Senza tirare in ballo tante scusanti.
Mi chiedo perché chiedersi dove sia, perché immaginarselo chissà dove….perché non ci godiamo semplicemente questo silenzio!!? 🙂
“Pare che il decimetro sia più che sufficiente”.
Voglio dire, SUL SERIO?!?
Aridatece’r Gabibbo, per favore.