Il mago SilvioComplimenti al Mago Gaioing, che in un commento settembrino prevedeva con largo anticipo l’insediamento di Monti dopo il fallimento di B. (per questo non serviva un mago).

Ora però vorrei sollecitare le capacità oracolari di Mago Gaioing per rispondere a una domanda che mi faccio da qualche giorno, cioè da quando ho capito che il più grosso flagello del dopoguerra stava imboccando la porta d’uscita: che fine farà Berlusconi? E il suo impero?

Io auspicherei una causa collettiva per chiedere di essere indennizzati come cittadini rispetto anche solo ai danni provocati con i suoi tentennamenti di questi giorni, legati al suo conflitto di interessi.
Quanti miliardi ci costerà quella melina egoista interrotta solo quando Confalonieri gli ha detto che Mediaset perdeva il 12% in un giorno e di questo passo non avrebbe avuto più nulla da lasciare ai suoi figli? e perché dovremmo pagare noi invece di colui che ne è responsabile?

Mi piacerebbe sapere cosa pensano i lettori di quel mago al contrario che va sotto il nome di Mago B. quello famoso per far sparire le ricchezze e far salire lo spread.

Pereira

0 0 votes
Article Rating
Notifiche
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pereira
Pereira
12 Novembre 2011 13:21

Estimated Domenica O’Toole, it’s a honour you follow us. The perception between intellectual and ordinary people that leaks out of Italy might even be too clear, according to your distinction. It is true that wide classes of worse off categories saw Berlusconi as a Messiah, and have been giving him an uncritical credibility for 18 years. But most of those people today understand to have gone on the wrong hole of the stick if, as the polls of PDL say, he lost more than the 10% – and so the 30% – of the assents he had two years ago.… Leggi il resto »

Gaioing
Gaioing
12 Novembre 2011 09:39

Sempre per Pereira Mario Monti non potrà fare molto , forse dare una piccola dritta al sistema Italia, forse indicare una rotta, ammesso che il Parlamento lo sostenga. E’ così ! Infatti uscire da questa crisi dipende dai comportamenti economici di organismi sovranazionali, gli stessi che la hanno innescata. Finalmente è uscito stamattina un articolo del NY Times che dice la verità. In USA la Federal Reserve sta stampando moneta e con essa sta riacquistando i bond tossici che hanno scatenato il putiferio. Lo fa lentamente,in modo graduale, al fine di permettere al sistema di crescere e razionalizzarsi senza fretta… Leggi il resto »

Gaioing
Gaioing
10 Novembre 2011 19:46

@Pereira Beh.. non è andata proprio come pensavo ! Lo hanno arrestato non i giudici, ma tutti gli operatori finanziari che hanno venduto i bot italiani in loro possesso. Ma perchè, negli ultimi gg, le vendite sono fioccate massicce? Perché un’ istituzione della BCE con compiti di compensazione, ha stabilito che, chi deteneva bot di paesi a rischio, doveva versare margini di garanzia superiori! Al che tutti hanno venduto ancora di più i ns bot e Berlusconi si è arreso al buon consiglio di Confalonieri. Condivido la class action per farci risarcire, ma la addebiterei non solo a B., ma… Leggi il resto »

Domenica O'Toole
Domenica O'Toole
10 Novembre 2011 12:52

I enjoy all your comments. I just don’t understand the discrepancy of opinions between the intellectuals of Italy who want Berluscone to resign, and the ordinary people who, I hear, think he does them a lot of good. Is this really what the ordinary people think?