Berlusconi che piangeConfesso che ci avevo pensato ma sono stati più bravi e veloci, quindi a loro il merito e il massimo sostegno. Si inizia ad esplorare la possibilità di accendere una class action contro Silvio Berlusconi da parte dei cittadini italiani che si sentano danneggiati. Anche se non so quante possibilità reali ci siano per vedere l’iniziativa a buon fine vale la pena di tentare, non fosse che per elementare sentimento di giustizia.

Radio Popolare e Valori lanciano una raccolta di firme per presentare un esposto alla Corte dei Conti: “Non è un’iniziativa mediatica, l’ex premier ha procurato un enorme danno economico agli italiani”.
Si tratterebbe di qualche miliardo di euro.

E’ quanto sono costate agli italiani alcune delle operazioni partorite
dai governi di Silvio Berlusconi: dalla penale per il ponte sullo stretto di Messina allo smaltimento dei sottomarini nucleari russi, qualcuno ha deciso di fare i conti e chiedere i danni. Così a Milano Radio Popolare e Valori raccolgono adesioni per un esposto per danno erariale alla Corte dei conti a carico dell’ex premier. E il 20 novembre c’erano migliaia di persone a fare la fila davanti ai banchetti a Piazza del Cannone a Milano.
Info a Radio Popolare attraverso la mail:
class@radiopopolare.it

> Il sito

Pereira

3 Commenti

  1. Molto divertente Mario! Mi viene solo da chiederti: ma tu dove hai vissuto, in Siria? Che guerra all’italiano hai visto? O forse sei così vecchio da riferirti al ventennio…?

  2. Dopo averci turlipinato con le sue promesse e il patto firmato con gli italiani c’è forse qualcuno che crede alle baggianate di Berlusconi?

  3. Ma come mai a nessuno è mai venuto in mente di chiedere i danni a Prodi, invece? Nessuno si ricorda che Prodi, per puro e porcissimo proprio interesse personale e politico (caccia a nuovi voti) si è messo a mandare milioni in Africa per il pagamento delle pensioni a gente che non aveva assolutamente niente a che fare con l’Italia? Riuscite a immaginare il danno in termini di sottrazione ai nostri cittadini pensionati? Riuscite a immaginare il danno in termini di influenza sul disavanzo pubblico? E nessuno si ricorda dei 600 milioni di euro che quel delinquente, sempre per leccare il sedere ai musulmani (nuovi futuri elettori, nei sui programmi) ha inviato a Beirut per lo smaltimento della spazzatura? E naturalmente tutto questo mentre a Napoli si stava verificando la sommersione della città con la spazzatura. E nessuno si ricorda la sua famosa frase, “possono entrare nel paese tutti coloro che lo desiderano”, e immediatamete, da quel momento in avanti, è iniziato il terrore, è iniziata la rincorsa per le strade all’italiano, sono iniziati gli stupri a ogni piè sospinto, le rapine a ogni momento del giorno in ogni negozio e luogo di lavoro, senza tregua, sono iniziate le uccisioni, l’incubo delle violazioni notturne, tutte le notti, ovunque, delle abitazioni con le famiglie all’interno? Nessuno si ricorda che sotto il governo Prodi la gente, letteralmente, MORIVA? Come mai a nessuno viene in mente di chiedere i danni a quell’accolita di assassini che sono stati i veri autori delle leggi per proprio interesse (leggi ad sinistram, leggi ad rielezionem)?, che sono stati quelli che, unici nella storia del paese, mettevano in atto il vero conflitto di interesse (governare unicamente per rubare e per garantirsi la rieleggibilità)? E perchè non chiedete i danni invece, ai giudici di sinistra e alla sinistra che per tre anni ha tenuto continuamente in scacco il governo e il paese con i continui avvisi di garanzia per motivi fasulli, i continui attacchi ad personam? A costoro si devono chiedere i danni. Sono costori quelli che hanno creato danno al paese con le loro atrocità. La realtà è che gente che non ha nè arte nè parte, vuole essere al governo senza avere alcun merito nè alcuna capacità. L’unica cosa che costoro hanno è un’immensa ambizione e un grande (ingiustificato) concetto di sè. La verità è che quella gente non vale nemmeno un’unghia tagliata del dito mignolo del piede di Berlusconi. La verità è che la rabbia e l’invidia sono talmente grandi che si sentono scoppiare e tutto quello che possono fare è cercare sempre solamente di distruggere l’immagine dell’avversario. Ed è questo che per vent’anni hanno fatto. Costoro, povera gente meschina e priva di grandezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui