Born To Die di Lana del ReyDifficile non essersi mai imbattuti in Lana Del Rey, cantante nuyorkese, oramai da mesi protagonista delle copertine di numerose testate musicali e non solo di quelle. Altrettanto improbabile non avere ancora mai ascoltato una sua canzone visto che con due soli singoli e con i relativi video viaggia a quota svariati milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.

Forse però non sapete che Lana Del Rey (al secolo Elisabeth Grant, un nome d’arte preso a prestito da Lana Turner e da un’automobile – ebbene sì – la Ford Del Rey), aveva iniziato la sua carriera professionale con un altro pseudonimo e cioè Lizzy Grant. Il Vulture di New York ha riportato che la Del Rey ha recentemente acquistato i diritti del suo primo album del 2010 dal titolo Lizzy Grant aka Lana Del Rey e ci sono buone probabilità che lo stesso venga distribuito verso la fine dell’estate.

Soddisfatta la cantante che ha dichiarato alla BBC: “ Avevo firmato con una etichetta indipendente che non è mai riuscita a finanziare la realizzazione dell’album. La gente pensa che si tratti di un album terribile e dimenticato, avvolto tutt’ora nel mistero, ma se cercate su YouTube le tracce sono tutte presenti e sono state viste da milioni di persone. Non mi pare si possa parlarne come di un disco ancora da scoprire. E’ un buon disco, e io ne sono orgogliosa.”

Questo invece il singolo Born To Die, tratto dall’album omonimo, uscito in Gran Bretagna proprio il 31 gennaio.

[youtube Bag1gUxuU0g 520]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui