In memoria di Etta JamesChe la redazione musicale di Radio Pereira sia da sempre innamorata della voce e delle canzoni di Etta James oramai non è più un mistero per nessuno dei nostri lettori.
Il funerale è stato celebrato sabato scorso a Gardena, nei pressi di Los Angeles, città natale della diva del blues. Di fronte alla vasta platea che ha assistito al funerale, fra gli altri anche Stevie Wonder, la cantante Christina Aguilera ha eseguito dal vivo il brano più famoso di Etta, At Last, offrendo il suo personale tributo alla cantante che è stata per lei una così preziosa fonte di ispirazione.

Prima dell’esecuzione la Aguillera, vestita di un tailleur nero con ampia scollatura, impreziosita da una lunga catena con croce, ha introdotto la canzone spiegando le ragioni della sua devozione nei confronti di Jamesetta Hawkins.
“Il mio più grande sogno di sempre, per tuta la mia vita, è stato Etta James. Sono stata profondamente ispirata e ho sempre voluto essere come lei, cantare come lei, emulare le sue note, la sua passione, e l’amore per quello che faceva. Era la migliore di tutte le cantanti, quella che sapeva arrivare dritta al mio cuore e alla mia anima”.

La grande cantante americana, da tempo ammalata di leucemia, si è spenta il 20 gennaio 2012. Dal 1993 è presente nella Rock and Roll Hall of Fame.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui