differenza-renzi-grillo

Uno dei giochi che fece la fortuna de “La Settimana Enigmistica” fu il gioco Trova la differenza che consisteva nello scovare minime differenze fra due immagini uguali in quasi tutto. Mi è venuto in mente questo gioco fra ieri sera e stamane quando…

Prima
ieri sera da Floris mi sono trovato a sentire Travaglio in un confronto con Delrio mentre segnava un gol facile facile “…prima eravate tutti contro il ponte sullo Stretto, ora Renzi ha fatto una sparata in solitaria e tutti i politici Pd si sono aggiornati come i device con la nuvola, ora tutti a dire quanto è importante il ponte.” Come a sottolineare una imbarazzante ‘copia e incolla’ che impedisce ad alcuno di dissentire e avere un’idea propria in quel partito.
Poi
stamattina a Radio 24 Pizzarotti, fresco di allontanamento dal M5S faceva notare che la linea di Grillo è quella che “… chi non si allinea al suo pensiero, fa la mia fine”.

Dal punto di vista del rapporto fra il capo, più o meno carismatico e il personale politico, c’è qualche differenza fra Renzi-Pd e Grillo-M5S?

Trova la differenza!

Pereira

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui