Indagati per prostituzione minorile con Berlusconi

Dopo aver preso atto del pasticcio (per lui, in termini giuridici) in cui si è cacciato e conoscendo la psicologia del personaggio, mi chiedo cosa farà ora che è in un vicolo cieco: una legge ad personam per assicurare impunità alle alte cariche dello stato che vanno a letto a pagamento con minorenni? Questo non lo accetterebbe neppure una quota del suo elettorato…

Quindi si è cacciato in un guaio.

Perché? Presto detto: è possibile che la Bocassini abbia portato l’affondo senza la certezza di avere prove inconfutabili col rischio di offrire – nel caso – un’argomento letale al massimo nemico della magistratura in Italia? Molto, molto improbabile.
Quindi, se ammettiamo che la procura di Milano abbia carte decisive, schiaccianti… è meglio che lui si preoccupi.
Infatti il reato di cui è accusato non prevede scappatoie rispetto alla prigione.

La pena prevista va da 6 mesi a 3 anni. Il guaio, per lui viene da una norma emanata proprio dal suo governo che vieta – per questo a altri odiosi reati come mafia e terrorismo – l’esclusione dai benefici di legge, cioè condizionale ecc. ecc.

Sono stati fatti danni tali a questo paese che ormai aspetto quasi serenamente come andrà a finire.
Basta si faccia presto. Con la speranza che chi verrà sia animato da valori diversi.

Allora potremo provare a ripartire

Pereira

45 Commenti

  1. Per me l’unica speranza è poter tornare nella mia amata Inghilterra. Peccato che non posso farlo finché sono in vita i miei familiari anziani
    Un popolo così ebete che continua a votare per un simile essere inqualificabile non mi da la benché minima speranza che le cose possano mai cambiare.

  2. caro FELIX… l’importante è COMUNQUE NON DOVER PAGARE!!! lui deve pagare qualsiasi cosa. PURE TE, forse.

    E comunque io scopo, grazie. 🙂
    marty

  3. Ieri parlavo di “parole nuove” ed ecco che oggi ne fanno un elenco: anche se il consiglio è quello di lasciar stare e di uscire a fare una passeggiata.

  4. Interessante quanto dice Jacopo Nacci.
    Il berlusconiano non vede più la realtà,ovvero i numeri che dicono che l’Italia fa pena, perché imbevuto di formule che disinnescano il reale.
    Personalmente aggiungerei quest’altra interpretazione.
    Berlusconi è amato perchè unicum nel suo genere.
    Oggi nella società sfonda chi si distingue, chi sa fare le cose che tutti gli altri non sanno fare.
    Chi è “mirabile” in una società mirabolante.
    E’ una società che premia poche persone e stende irrimediabilmente il cittadino comune e Berlusconi ne è , in Italia, uno degli interpreti più spregiudicati.

  5. Quoto Nacci parola per parola. Vedo un’Italia sempre più spaccata in due. Oggi al lavoro in tanti: “Bene, almeno uno che scopa, dopo i trans (Luxuria), i froci (Vendola), ecco uno che si da da fare. Sono fatti suoi.” Queste le nuove parole. Questi i concetti espressi. C’è da avere paura. Intanto Ilgiornale parla di servizi segreti deviati: “un ordine dello stato ha deciso di fare una guerra a un potere dello stato.” Prepariamoci al peggio. E il reale, credo, non esiste più.

  6. Quando si sente parlare un berlusconiano si ha sempre l’impressione che le sue parole provengano dal niente e siano fatte per trascinare ogni cosa verso il niente.
    Che provengano dal niente perché sono formule, e quindi sono impersonali, sono parole dell’astratta macchina mediatica che si autoripetono attraverso la bocca delle persone: le persone vengono parlate dal sistema.
    Che vadano verso il niente perché sono fatte per annullare la realtà, per toglierla di mezzo non sovvertendola, ma semplicemente annullandola facendo diventare tutto indifferente.
    Per esempio il termine “moralismo”: è un termine che la gente non usava così tanto prima del dettato dei giornalisti di destra, ed è un termine che serve per disinnescare qualsiasi discorso sulla morale: i “soliti moralisti”, ed è fatta: la formula disinnesca il reale, il reale non ha più importanza perché il discorso sul reale è il discorso dei “soliti moralisti”, e le due cose succedono insieme: si pronuncia la formula magica e il reale scompare. Magia nera.

  7. “Di sicuro berlusconi è stato imprudente”, si anche Delbono. Chi se ne frega? Se è stato imprudente deve pagare come tutti o no? Facciamola finita con ‘sti giochetti

  8. Di sicuro berlusconi è stato imprudente, perkè cosi’ offre il fianco ai suoi avversari. Pero’ da qui a dimostrare ke abbia commesso dei reati, c’è ne corre. Ma per la sinistra la presunzione di innocenza esiste per tutti tranne ke per lui, senza soffermarsi poi, su questo improvviso moralismo ke si risveglia solo quando conviene. Ma anke questa volta ne uscira’ pulito, come sempre. Piu’ viene attaccato piu’lui si rafforza.

  9. La prova più convincente che hanno i magistrati è che Berlusconi regala l’affitto delle tante case che ha alle ragazze di Lele Mora in cambio di favori sessuali a casa sua.
    Lui si difende dicendo che sono soldi imprestati che Lele Mora restituirà.
    Nei contenziosi tra il fisco e i liberi professionisti privati, quando questi ultimi dicono,mentendo, “ho fatto questa prestazione ma non mi hanno ancora pagato” in genere non vengono creduti e fioccano multe pesanti,poi tutto finisce con un patteggiamento.
    Vediamo se con Berlusconi finirà allo stesso modo.
    Se fosse per i giudici e basta verrebbe condannato,
    dato che il reato di concorso alla prostituzione di minorenne è molto grave .
    Non so se questo accadrà e se userà qualche scudo istituzionale più o meno improprio.
    Non mi meraviglia neppure che il centro destra e la Lega non si scelgano un altro leader,ma lo difendano tutti a spada tratta.
    Questa per me è la prova che il “berlusconismo” è un regime.

  10. “Un argomento baldanzosamente e fieramente usato dai difensori di Silvio Berlusconi su questo puttanaio (citazione) è quello per cui si tratterebbe di “vicende private”, che “uno è libero di fare quel che vuole a casa sua”, che “la vita privata”, eccetera. Confrontati con queste ragioni, i critici di Berlusconi ricorrono non senza accusare il colpo alla pur giusta tesi che nel caso del Presidente del Consiglio la sua vita privata non può essere quella di un qualunque cittadino, altrimenti non doveva fare il Presidente del Consiglio, e che ci sono maggiori responsabilità, maggiori attenzioni etiche e all’esempio e alla dignità, eccetera.
    Ma è un argomento di retroguardia e che si fa mettere in difesa da un’assoluta scemenza: perché non è vero manco per il cavolo che “uno è libero di fare quel che vuole a casa sua” e che “la vita privata” sarebbe una terra di nessuno di deregulation e liberi tutti. A casa propria la gente picchia i bambini e violenta le mogli, a casa propria la gente fa telefonate oscene e persecutorie, nella “vita privata” siamo in grado di mettere in pratica turpitudini deplorevoli e veri e propri reati.
    E quindi Berlusconi non “fa quello che vuole a casa sua”, no. O meglio, lo fa, ma come per ogni altro cittadino – adesso sì – il giudizio su di lui che ne discende è pessimo e di totale condanna: come quello che avremmo per il nostro vicino di casa settantenne che usi i suoi amici e i suoi soldi per ottenere che gli portino a casa minorenni e maggiorenni a cui toccare il culo con assiduità e dipendenza e vada a raccontare balle in questura per poter tornare a pagarle per andare con lui. E persino lo stesso Berlusconi lo sa e saggiamente non usa l’argomento “a casa mia faccio le porcate da vecchio arrapato che voglio”, ma dice che quello che avviene avviene nel più assoluto decoro.
    Negare tutto è l’unico, tra gli argomenti: o meglio lo era, una volta.” Questa fiumana di commenti mi ha stordito e turbato, poi in serata ho letto un post di Sofri che riassumeva bene tutto ciò che pensavo ma che non riuscivo a scrivere. http://www.wittgenstein.it/2011/01/17/a-casa-sua/

  11. Il solito doppio moralismo:
    Mele, Marrazzo, Sircana, Vendola, Luxuria ecc… un lunfo elenco di personaggi che vanno a picie se non a trans … poco male … in italia sono 11 milioni i clienti uomini e donne che usufruiscono di tale servizio e forse sarebbe meglio mettere in galera coloro che ritengono la prostituzione un reato mentre in realtà è un lavoro come un altro. Lavorare 12 ore come autonomo per 1200 euri al mese penso dovrebbe essere considerato molto più che prostituirsi e c’è chi lavora ancora di più percependo molto meno. Perchè? semplice perchè l’Italia grazie alla sinistra di Prodi, è entrata a far parte dell’Europa e dell’area euro ed ora noi italiani siamo schiavi delle multinazionali dell’alta finanza che gestiscono l’euro e che operano finanziando l’internazionale socialista ed i suoi accoliti. Non è mistero infatti che i socialisti sono iscritti alla massoneria del gran oriente che persegue logiche affaristiche e mafiose di ordine globale. La P2 si tolse dal gran oriente per perseguire logiche più nazionalistiche e quindi più vicine agli interessi degli italiani. Il paradosso invece è che adesso per motivi di propaganda antilega il centrosinistra assieme ai finiani inneggiano alla patria e un tale vecchio comunista Napolitano che nel 1955 sosteneva che il nazionalismo era una malattia mentale oggi invece sostiene che chi nazionalista non lo è è un pazzo! Berlusconi ha il merito di avere fatto capire alla parte più intelligente ed evoluta del paese, che lo stato italiano si regge su tantissime ed intoccabili corporazioni, e che quando si prova anche solo a toccare un pochino i loro interessi queste potenti corporazioni si alleano tra di loro trovando una sponda compiacente nel centro sinistra. Alcuni nomi di corporazioni? Magistrati(PM), Avvocati, Notai, Dirigenti dello Stato, Baroni Universitari, Primari di ospedali, Giornalisti, Operatori dello spettacolo (attori, registi, produttori finanziati dallo stato), CDA FIAT (Marchionne che anela a finanziamenti da parte dello stato), ecc. chi tocca tutte queste categorie si ritrova sputtanato e distrutto a vita. W Berlusconi quindi! e soprattutto W Bossi ed il federalismo! Sono rimasti solo più loro due a salvarci la pelle a noi Italiani, dipendesse dal PD saremmo già tutti schiavi di cinesi e di imam marocchini!

  12. Mi fa proprio riflettere tutto questo improvviso moraliasmo dal popolo della sinistra
    Ma non eravate voi il popolo del love and peace? Del sesso libero?
    Ma non vi vergognate?
    Siete sempre la contraddizione di voi stessi
    Siete per un mondo ‘ democratico ‘ solo finche non vi riguarda direttamente,
    Perché quando vi riguarda da vicino diventate improvvisamente fascisti!

  13. Come ha tentato in tutti i fatti precedenti, cercherà, con i soldi, di “comperare” testimoni falsi. Credo che la Bocassini abbia prove inconfutabili.
    Quello che capisco meno, è come la chiesa appoggi un elemento così “viscido” che in 15 anni, non solo ha rovinato l’Italia, ma peggio ancora la mentalità degli italiani.

  14. forse state dimenticando che si tratta di uh presidente del consiglio che deve rappresentare il paese con correttezzae sobrieta. vi sembra che sia il caso suo ? provate un po di andare al estero per sentire cosa dicono di lui e dei italia. io sinceramente mi vergogno come una ladra

  15. Ricordo ai lecchini di Berlusconi la favola del Leone e dell’Asino e se non la conoscono, ignoranti come sono, di andarsela a leggere. Ricordo a costoro, inoltre, che qualche anno fa un altro nostro compatriota è stato eletto,acclamato, rispettato, osannato; ma poi è finito a Piazza Loreto con la testa in giù ! La storia a volte si ripete ! Speriamo presto !

  16. X FELIX
    HAI RAGIONE PER QUELLO CHE DICI
    TUTTI CE L’HANNO COL POVERO SILVIO, ELETTO A FUROR DI POPOLO, NON E VERO CHE A MILANO 2 ERANO OSPITATE 14 TROIE ,C’ERANO 14 FAMIGLIE DEL TERREMOTO DELL’AQUILA ,E LA SERA ANDAVANO A VILLA S.MARTINO A CENARE CON LO PSICO NANO, COME VEDI HA PROMESSO QUELLO CHE HA DETTO DOPO IL TERREMOTO, HAI ANCHE RAGIONE AD INVEIRE CONTRO I COMUNISTI, PERCHE IL TUO PADRONE HA DATO UNA QUALITA DI VITA AGLI ITALIANI CHE TUTTI CI INVIDIANO, HA FATTO TANTO PER NOI E NON LO DIMENTICHEREMO IN FUTURO, HA PERMESSO A UNA TR…A DI ESSERE ELETTA A 12000 MILA EURO AL MESE SENZA ARTE E NE PARTE SOLO PERCHE PROCURA AL TUO PADRONE MATERIA PRIMA ,E TU HAI ANCORA IL CORAGGIO DI DIFENDERLO?????

  17. che non sia un santo è palese, come nessuno di noi lo è.
    ma che non possa vivere la sua vita in casa sua o nelle case che ha, non è giusto. ognuno di noi dovrebbe solo pensare ai cavoli propri, o forse siamo tutti come il PD, che non avendo e non sapendo cosa fare, gli stanno sempre a rompere i cog….i?
    NON FARE AD ALTRI CIO’ CHE NON VORRESTI CHE TI SIA FATTO.
    L’invidia verso una persona è una malattia incurabile.
    PENSATE A FARE QUALCOSA DI BUONO, COME OPPOSIZIONE, E LASCIATE LAVORARE CHI ,LO SA’ FARE.

  18. azzz…lo sappiamo tutti che in Italia tutto viene gonfiato a palla e strumentalizzato….ma in tutta stà commedia almeno il 5% sarà vero, le ragazze mica sono andate lì a dire il rosario no??.. tanto mi basta x dire che non mi va di essere rappresentato da un presidente che non riesce ad essere di certo un buon esempio..
    Chi stà in cima deve o dovrebbe essere di ben altri valori.

  19. Non vedo l’ora di vedere finalmente la sinistra al Governo: questo e altre migliaia di blog non sapranno più di cosa parlare e finiranno pure quelle allegre giornate passate a scioperare e manifestare per niente senza mancare di spaccarsi il cranio a vicenda!! Cavolo!! Dopo sì che ti chiederai “Cosa farò adesso??”
    Ma per favore… la sinistra moralista è l’ultima triste faccia di una politica che non esiste più, sono rimasti solo 4 pagliacci di finta destra/sinistra che dovrebbero essere completamente ignorati da tutto e tutti.

  20. Se questi sono i commenti/pensieri di alcuni (tanti) italiani che votano centro destra credo non ci siano altre parole da spendere e sprecare. Non finite mai di stupire. Mai visto così tanti spropositi su questo blog.

  21. Cara Tiziana, per quanto mi riguarda NON E’ MAI STATO DEGNO di ricoprire alcuna carica istituzionale!
    Ecco da dove parte tutto il danno, già si sapeva chi era quando gli italioti lo hanno votato poi, non contenti, lo hanno rivotato.
    Che vuoi farci, la mamma degli idioti è come quella dei cretini; stà sempre incinta!

  22. continuerà come sempre a produrre lavoro e benessere e a farvi rodere e morire di invidia.
    Perchè l’ unico lavoro in cui eccellete è lo sputtanamento, per il resto sieto solo nullità, non valete niete.
    Saluti.

  23. Non si è mai visto un moralismo tale da parte della “sinistra” come quello che viene ora sbandierato contro Berlusconi (… e di Sircana? meglio tacere…). Perchè non pensate alle vostre coscienze … ammettendo che le abbiate?

  24. Ora si scatena la parte più cupa è misogina del paese. Hanno vuluto la globalizzazione, hanno voluto i corsi per veline, hanno moltiplicato i concorsi di bellezza anche per ultraminorenni accompagnate da mamme vogliose, hanno ridotto l’Italia a un troiaio ed ora i soliti comunisti fanno le verginelle e i moralisti. Vincenzo

  25. Condivido il commento di Sony. Per il momento è vero che non ci sono altri che possono prendere il suo posto, però è anche vero che Berlusconi non può più ricoprire una carica istituzionale,si è circondato di favoriti che lo adulano, lo fanno sentire infallibile, fa un uso e abuso del suo potere, la sua politica è esclusivamente di chiacchiere. Tutto questo non fa bene all’Italia. Speriamo che perda presto questo potere perchè non è più degno di esercitarlo.

  26. Non mi preoccupa con chi va a letto lui, mi preoccupano le persone che lo votano sempre, mi preoccupa il suo lavoro al governo, e mi preoccupa che non ci sono altri meglio di lui da votare.

  27. Ma fattemi un piacere, almeno il signor c a z z o lasciatelo proprietà privata invece di farlo proprietà comunale o pure statale e peggio ancora di tutto il mondo! Eco perche finite sui siti web a fare le seghe o pure spogliareli, andare a puttane o violentare! Perche non si ocupate del vostro C A ZZ O ma di quelli dei politici!! E loro godono il piacere di avver tanto preggiato anche la penne, non solo la mente! Chiedete ai politici, quando usciamo dalla crisi, quando danno una casa ai senza-tetto, quando si mette il federalismo fiscale, ect.e non perche e quante ne hanno scopato. Fanno bene, è fatto proprio per essere usato dove e quanto ci piace e pare. ooooooooo, hai rrottooooooo

  28. Nel 1993 Berlusconi dichiarò prima a Indro Montanelli e poi a Enzo Biagi che se “non fosse sceso in campo” lui sarebbe finito in galera e la sua Compagnia sarebbe fallita per debiti. Non basta questo per qualificarlo (o meglio: squalificarlo) ?

  29. Cari amici, non è con qualche magistrato smanioso di farsi largo in qualche modo che riusciremo a chiudere la pratica-berlusconi. Ci vuole ben altro. Occorrono persone serie oneste pulite! Se ne vedete qualcuna in giroper il belpaese… fateci un fischio!!!

  30. Si può sempre approvare un decreto legge che abbatte la maggiore età da 18 a 16 anni…….naturalmente con effetto retroattivo di due anni!

  31. Sono 20 anni che la Boccassini e i pm milanesi costruiscono le loro buffe teorie per far fuori in maniera antidemocratica colui che il popolo ha preferito alla sinistra alla guida del paese…gli è andata sempre a buca…

  32. Credo non cambierà nulla, come è sempre stato. In questo periodo si parlerà molto di questa vergognosa vicenda, ma Berlusconi rimarrà al suo posto , purtroppo.
    Lo sdegno e la protesta in Italia è molto sterile, una parte della popolazione maschile che ragiona con le parti intime, lo invidia, una parte delle donne, invidia le escort, chi è elettore del PDL se la prende con ignoranza, con i comunisti. L’unico che può eliminare dalla scena politica definitivamente Berlusconi è il Presidente Napolitano. Berlusconi esaspera la popolazione, è il peggior presidente del Consiglio della storia italiana.

  33. Caro felix, ti faccio notare che x sua dichiarazione ha solo sco..to le troie […] , poi è miserevole che x un po’ di compagnia debba pagare, quando potrebbe rilassarsi con i suoi nipotini che lui ama tanto… solo x convienenza ciao

  34. @felix – ben detto! ma voi non avete mai fatto delle feste, serate etc divertenti che se raccontate al di fuori delle mura domestiche potrebbero mal esser interpretate?
    Ma voi i cazzi vostri a casa vostra non ve gli fate? oppure l’invidia e la non vita vi tengono incollati a farvi cazzi degli altri visto che una vita vostra forse non l’avete!!

  35. SICCOME PENSO NON ESISTANO PROVE DOCUMENTALI (FOTO/FILM ECC) di un rapporto sessuale tra SILVIO e RUDY.
    NE PENSO CI SIANO TESTIMONI OCULARI DEL MEDESIMO FATTO.
    Al massimo ci potranno essere delle dichiarazioni che i due soggetti si sono appartati senza ulteriori accompagnatori, per cui presumiamo che ‘SAREBBE SEMPRE E COMUNQUE SOLA PRESUNZIONE’
    La BOCASSINI giochera questa carta puntando sull’odio ed il rancore che le persone hanno verso SILVIO, ed i falsi moralisti.
    Il processo finira in una bolla di sapone come i precenti sempre tenuti dalla bocassini con la speranza di aver fatto perdere in Italia i sostenitori DEL CAVALIERE

  36. La misura è al massimo, questo individuo piduista e forse mafioso sarebbe ora venisse spurgato dalla parte sana del paese, con lui sono colpevoli anche Bossi e la sua cricca che stanno rovinando l’Italia, spero che un giorno la padania si affossi nel mare salvando solo la parte sana del paese che sono convinto sia in maggioranza.

    Credo che continuerà a mettertelo in quel posto mio povero felix.

  37. Beh cosa farà Silvio è abbastanza chiaro…lui continuerà a scopare mentre voi comunisti continuerete a prenderlo nel c…!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui