Berlusconi che piange

Berlusconi che piangeConfesso che ci avevo pensato ma sono stati più bravi e veloci, quindi a loro il merito e il massimo sostegno. Si inizia ad esplorare la possibilità di accendere una class action contro Silvio Berlusconi da parte dei cittadini italiani che si sentano danneggiati. Anche se non so quante possibilità reali ci siano per vedere l’iniziativa a buon fine vale la pena di tentare, non fosse che per elementare sentimento di giustizia.

Radio Popolare e Valori lanciano una raccolta di firme per presentare un esposto alla Corte dei Conti: “Non è un’iniziativa mediatica, l’ex premier ha procurato un enorme danno economico agli italiani”.
Si tratterebbe di qualche miliardo di euro.

E’ quanto sono costate agli italiani alcune delle operazioni partorite
dai governi di Silvio Berlusconi: dalla penale per il ponte sullo stretto di Messina allo smaltimento dei sottomarini nucleari russi, qualcuno ha deciso di fare i conti e chiedere i danni. Così a Milano Radio Popolare e Valori raccolgono adesioni per un esposto per danno erariale alla Corte dei conti a carico dell’ex premier. E il 20 novembre c’erano migliaia di persone a fare la fila davanti ai banchetti a Piazza del Cannone a Milano.
Info a Radio Popolare attraverso la mail:
class@radiopopolare.it

> Il sito

Pereira

0 0 votes
Article Rating
Notifiche
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Signor B.
Signor B.
22 Novembre 2011 19:58

Molto divertente Mario! Mi viene solo da chiederti: ma tu dove hai vissuto, in Siria? Che guerra all’italiano hai visto? O forse sei così vecchio da riferirti al ventennio…?

piero
piero
22 Novembre 2011 18:53

Dopo averci turlipinato con le sue promesse e il patto firmato con gli italiani c’è forse qualcuno che crede alle baggianate di Berlusconi?

mario
mario
22 Novembre 2011 14:00

Ma come mai a nessuno è mai venuto in mente di chiedere i danni a Prodi, invece? Nessuno si ricorda che Prodi, per puro e porcissimo proprio interesse personale e politico (caccia a nuovi voti) si è messo a mandare milioni in Africa per il pagamento delle pensioni a gente che non aveva assolutamente niente a che fare con l’Italia? Riuscite a immaginare il danno in termini di sottrazione ai nostri cittadini pensionati? Riuscite a immaginare il danno in termini di influenza sul disavanzo pubblico? E nessuno si ricorda dei 600 milioni di euro che quel delinquente, sempre per leccare… Leggi il resto »