Archivio 2008–2020 · Resistere al brutto ✈ Canale Telegram

Home › Economia

Scandalo a Wall Street!

Fbi indaga su insider tradingLe autorità federali, Fbi e Sec, indagano su quello che potrebbe essere il più grosso caso di insider trading della storia! Avrebbero illegalmente portato a guadagni per decine di milioni di dollari, e risalirebbe al 2007. Coinvolti un pò tutti: consulenti, banche di investimento, hedge fund, trader e analisti. E Goldman Sachs, che avrebbe lasciato trapelare informazioni riservate.

Approfondimento: Usa, indagini sul piu’ grosso caso di insider trading

Everardo Dalla Borsa

34 articoli su Radio Pereira. Everardo Dalla Borsa è uno strano personaggio che come un supereroe è stato segnato da una esperienza singolare (come per Obelix la caduta da bambino nel pentolone della pozione magica). Everardo – giovane comunista, idealista e ambientalista con una passione per Salvador Allende – invece che nel pentolone è caduto nella fascinazione per le brillanti corrispondenze dalla borsa di Milano (anni’80) di Everardo Dalla Noce generandosi così uno strano personaggio capace di osservare i fenomeni della borsa con uno sguardo critico e disincantato.

1 commento

  1. @Everardo

    Grazie per il link istruttivo, che dimostra inequivocabilmente che solo il 10% di chi frequenta la borsa vince.
    Come fa?
    Semplice ….frega!
    Ovvero sa già da che parte andrà il mercato!
    Tutti gli altri che non fregano perdono!
    Personalmente investo nell’ energia della mia casa e ovviamente su me stesso e i miei familiari …la salute per prima cosa , la cultura e qualche svago.
    Se non pensi alla ricchezza …diventi automaticamente ricco …ma dentro!