Ogni lunedì leggiamo, analizziamo, commentiamo i fatti di cronaca e i grandi temi dell’attualità politica e sociale con un “editoriale”, o meglio una “distorsione”, facendo parlare una canzone, un autore o un album.

Pare che la reazione di Bossi quando ha saputo che Belsito era indagato per aver destinato fondi illeciti alla famiglia del senatùr sia stata questa:

[youtube qPsXRiV6yo4 520]

Michael Allan Patton, noto come Mike Patton (Eureka, 27 gennaio 1968), è un cantante statunitense.

Conosciuto soprattutto per essere dal 1988 il cantante dei Faith No More, ha cantato e canta tuttora in altri gruppi come Mr. Bungle, Fantômas, Tomahawk e Peeping Tom. Vanta inoltre numerose collaborazioni, live e in studio, con molti artisti (John Zorn, Roy Paci, Dan the Automator, Melvins, The Dillinger Escape Plan, Melt-Banana, Sepultura, Kool Keith, X-Ecutioners, Team Sleep, Björk, Subtle, Rahzel, Serj Tankian, Merzbow, Zu e tanti altri). Ha prodotto inoltre l’album Mondo cane, contenente canzoni interamente cantate in italiano.

È molto apprezzato per il suo modo eclettico e versatile di cantare: all’interno dei suoi numerosi progetti passa con estrema disinvoltura dal crooner al falsetto, dal death growl al rap e ad altre tecniche vocali.

Federico Tamburini

 Il prossimo appuntamento con Distorsioni sarà lunedì 16 aprile

1 commento

  1. Sono convinto che il video renda l’idea del singulto bossiano. Credo che Bossi però abbia fatto a meno del leggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui